Chi siamo

Storia

Nato durante gli anni settanta dello scorso secolo, il marchio Eurospand si è contraddistinto da sempre e con successo per la cura riposta nel costruire e fornire macchine spandiconcime professionali aventi nella robustezza strutturale, precisione di distribuzione, resistenza alla corrosione ed una continua e costante innovazione tecnica, la base del proprio pensiero.

Presente e futuro

Oggi lo stabilimento occupa un’area di 8500 metri coperti ed è alimentato da un impianto fotovoltaico che genera una potenza installata di 2,5 MW ed una produzione annua di 3.000.000 kW.

Al proprio interno (sotto il controllo di un sistema di qualità certificata UNI EN ISO 9001) si producono il 90% di tutti le parti e semilavorati necessari alla realizzazione di: spandiconcime portati, trainati, spandiconcime pendolari, spargisale, carrelli porta spandiconcime.

La storica internazionalizzazione permette oggi ad Eurospand di essere presente in oltre 60 paesi del mondo.

Ricerca e progettazione

Il 100% della progettazione meccanica viene realizzata al proprio interno, lo storico know-how aziendale, pone Eurospand all’avanguardia nello studio e nella progettazione di tecnologie che possano realizzare nuove ed aggiornate soluzioni nutritive dei terreni.

Industria 4.0

Eurospand grazie ai costanti investimenti in tecnologie all’avanguardia, si avvale di un parco macchine di ultima generazione che garantisce una costante qualità ed affidabilità.

Eurospand SERVICE

Un servizio di ricambistica super fast ed un attenta  ottimizzazione degli spazi occupati dalle macchine su autotreni o container, è un servizio da sempre riconosciuto ed apprezzato dalla nostra clientela.

Una gamma completa

Ovunque ci siano colture da nutrire Eurospand è presente per soddisfare con la sua gamma qualsiasi esigenza di concimazione.