ISOBUS

Tutti i modelli di spandiconcime doppiodisco possono essere allestiti con sistema a gestione elettronica Isobus.

Collegando la macchina per mezzo della presa Isobus ISO 11783, sarà possibile gestire tutte le operazioni tramite il monitor installato sul trattore.

Le macchine sono predisposte di serie per il funzionamento con mappe di prescrizione a rateo variabile, controllo automatico delle sezioni ed utilizzo tramite joystick.

Gli spandiconcime Eurospand sono certificati Isobus e presenti sul database AEF.

L’utilizzo di mappe di prescrizione permette lo spandimento a dosi variabili nell’appezzamento.

La macchina regola in modo automatico la posizione delle saracinesche di dosaggio in base alla posizione del trattore all’interno del campo da trattare.

Con macchine Isobus Eurospand è possibile eseguire una concimazione di precisione che migliora la qualità dei prodotti, la resa, e la sostenibilità ambientale per una più efficiente produzione agricola.

Il controllo automatico delle sezioni gestisce l’interruzione automatica dell’erogazione quando si passa su zone già concimate.

L’apertura indipendente del lato destro e sinistro permette la chiusura automatica dei due lati in caso di spandimento su terreni irregolari.

Lo spandimento è reso più semplice e pratico grazie alla funzionalità AUX-N, che permette l’utilizzo dello spandiconcime tramite il joystick presente sul trattore.

Possibilità di fornire un monitor Isobus per l’allestimento di trattori che ne sono sprovvisti, compatibile con tutte le attrezzature Isobus (opzionale).